“OrnitAsta” in favore di progetti di ricerca per under 30

Il Comitato Organizzatore ed il CISO hanno pensato di proporre una particolare iniziativa in occasione del CIO 2023, un’asta ludico-scientifica a tema ornitologico, dal titolo “OrnitAsta”!

L’asta, che si terrà durante la Cena Sociale (venerdì 8 settembre, presso Istituto De Filippi, via Brambilla, Varese), servirà a sostenere piccoli progetti o parte di progetti più grandi di ornitologi under 30. Il Consiglio del CISO formerà una piccola commissione che valuterà le richieste sulla base di criteri di trasparenza e di merito. I dettagli saranno comunicati più avanti.

Chiunque voglia partecipare attivamente può portare un libro, una foto, un disegno, un souvenir, piume o penne, o qualsiasi altro oggetto che rappresenti o sia in qualche modo legato agli uccelli e all’ornitologia in genere.

Al momento della registrazione saranno distribuiti presso la Segreteria del Convegno i moduli da compilare con le informazioni sul donatore e la base d’asta suggerita dal donatore stesso. Il coordinamento dell’Asta sarà effettuato da Alessandro Berlusconi che, con il supporto dello Staff di volontari del Convegno, raccoglierà (preferibilmente prima dell’inizio della cena sociale) i moduli e gli oggetti da mettere all’asta il giorno della cena sociale.

Sarà ovviamente cura del Comitato comunicare l’importo complessivo raccolto e la destinazione dei fondi.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento vi prego di rivolgervi direttamente ad Alessandro Berlusconi (aberlusconi@uninsubria.it).

Chiediamo a tutti coloro intenzionati a donare un oggetto a scrivere a info@cio2023varese.it entro la fine di agosto indicando l’oggetto/i che si desidera donare.

Vi aspettiamo numerosi (e con tanti “oggetti ornitologici”) al Convegno e alla Cena Sociale!